Probabilmente non avete sentito parlare di Mobvoi, l'azienda cinese che ha contribuito a Google aggirare alcuni servizi bloccati per portare Android Wear in Cina. Ma ora potrebbe essere un buon momento per conoscere l'azienda. Mobvoi ha debuttato la sua SmartWatch Ticwatch 2 su Kickstarter oggi, portando la sua SmartWatch popolare, che in precedenza era disponibile solo in Cina, per il mondo. Ho avuto la possibilità di utilizzare un pre-produzione Ticwatch 2 per una settimana e finora, mi sono incuriosito.
Ho ricevuto la versione $ 99 "sport" della guardia con una banda di silicone bianco. Il Ticwatch 2 ha attirato un sacco di sguardi curiosi, ei miei amici ha commentato il suo design semplice e pulito. Ha una banda di 20 millimetri standard che si può facilmente sostituire con altre band di terze parti che preferite, mentre il caso d'argento rotonda va con la maggior parte degli abiti. Impressionante, l'orologio viene fornito con un monitor della frequenza cardiaca e GPS integrato in - qualcosa che in genere non si trovano su altri orologi in questa fascia di prezzo.
Questo indossabili differisce da smartwatches tipici in un paio di modi. Si esegue un sistema operativo basato su Android che non è Android Wear, ed ha una superficie sensibile al tocco sul lato destro del viso. Mobvoi chiama questa striscia laterale del "Tickle", che, oltre a fare me ridere, permette anche di scorrere i menu e le notifiche, volume di riproduzione della musica di controllo, così come l'ingrandimento delle mappe sullo schermo. Questo è in qualche modo simile a quello che si può fare con quadrante corona di Apple Watch.

Anche se mi sono trovato strisciando sullo schermo il più delle volte "solletico", avendo questo metodo alternativo di scorrimento potrebbe lasciare il programma sviluppatori swipes per altre cose. Ciò renderebbe meno colpo-dipendente di Android Wear. Il pannello laterale è reattivo come bene, e consentito per un controllo preciso della velocità di scorrimento.
Per me, il più grande punto vendita del Ticwatch è la sua compatibilità promessa con tutte le applicazioni Android Wear. Nonostante esecuzione propria piattaforma Ticwear 4.0 della società, il Ticwatch ha una modalità di compatibilità che permette di collegare l'orologio al Android Wear e installare i programmi da lì. La mia unità non ha ancora questa funzione è abilitata, quindi non posso garantire per quanto bene si esegue. Ma a quanto pare già funziona con i dispositivi cinesi.
Sono generalmente scettico di start-up e dei marchi indipendenti che fanno il proprio sistema operativo senza prima ottenere buy-in da grandi attori di terze parti. Ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto bene un sacco di piccole cose ha funzionato. Ogni volta che ho alzato il mio polso per guardare l'orologio, la bella farfalla sfondo ho scelto sembrerebbe e illuminare il quadrante dell'orologio, che mostra sempre il tempo. Altri indossabili Android dim e fermano che mostra il tempo dopo 30 minuti di inattività, anche con Always On abilitato.

Nessun commento:
Posta un commento